Che cos’è la Stuoia Antalgica?

La Stuoia Antalgica è un dispositivo terapeutico basato sui princìpi della terapia antalgica, o terapia del dolore, che ha come obiettivo il miglioramento delle qualità della vita delle persone che soffrono stati di dolore, cronico o temporaneo, causati da patologie come l’artrosi, la lombosciatalgia, ecc.

La Stuoia Antalgica Vitha Group è l’unica al mondo ad aver integrato sette tra le più moderne tecnologie sviluppate in ambito medico per il miglioramento delle condizioni fisiologiche dell’organismo, soprattutto in presenza di alcune patologie.

L’azienda promotrice, Vitha Group, ha fatto del made in Italy il proprio cavallo di battaglia, e dal 2011 a oggi ha inoltre creato numerosi posti di lavoro in tutto il territorio italiano, ponendosi come leader nel settore dei prodotti per la cura del corpo e della casa.

Quali sono i benefici dell’utilizzo della Stuoia Antalgica?

Migliora la circolazione sanguigna, rafforza le difese immunitarie

La prima tecnologia impiegata nello sviluppo della Stuoia Antalgica Vitha Group è la Bioceramica Tetraedica, un tessuto all’avanguardia utilizzato anche dalla NASA per le tute dei propri astronauti. Il tessuto in bioceramica, infatti, riflette i raggi FIR che si trovano in natura e caratterizzati da straordinari effetti rivitalizzanti sull’organismo.

Grazie alla bioceramica tetraedica, la Stuoia Antalgica Vitha Group riflette, durante il riposo, i raggi FIR emessi dal corpo umano evitandone la dispersione, con immediati effetti positivi sulla microcircolazione venosa, il metabolismo e le difese immunitarie, oltre ad avere proprietà anti-infiammatorie e drenanti.

Ha proprietà antiossidanti e anti-ageing

La tecnologia di Magnetizzazione Nord/Sud della Stuoia Antalgica Vitha Group, consente di polarizzare il corpo seguendo il naturale magnetismo terrestre. Oltre all’azione antidolorifica, la polarizzazione magnetica dell’organismo produce un aumento dell’ossigenazione del sangue e incrementa l’azione metabolica, contrastando l’azione degenerativa dell’invecchiamento cellulare.

La Stuoia Antalgica Vitha Group utilizza i princìpi della Magnetoterapia di base statica, grazie alle tre bande magnetiche centrali che svolgono un’azione di ricarica e rigenerazione cellulare con effetti anti-infiammatori e antidolorifici. I campi magnetici, infatti, possono esercitare un effetto benefico sul nostro corpo in quanto ristabiliscono l’equilibrio biochimico delle cellule.

Per sfruttare tutti i benefici delle terapie che utilizzano i campi magnetici, la stuoia antalgica è, inoltre, dotata di un tessuto super contact ad alta conducibilità che le consente di essere collegata a ogni dispositivo per la magnetoterapia, a bassa ed alta frequenza, impiegati nei trattamenti avanzati.

Protezione e relax

Il sistema di scarico a terra dell’energia elettrostatica integrato nella Stuoia Antalgica Vitha Group permette all’organismo di scaricare le dispersioni elettriche accumulate durante la giornata, aiutando l’organismo a rilassarsi e a ripolarizzare il proprio magnetismo, con tutti i benefici di cui abbiamo già parlato.

Per garantire un riposo sano e piacevole, i bordi e la trama del tessuto della Stuoia Antalgica sono stati rifiniti con particolari filati tecnici in fibra di carbonio, silver e rame. Il filo di carbonio protegge l’organismo dalle radiazioni emesse dai dispositivi elettronici, gli ioni d’argento usati per trattare il tessuto producono un’azione antibiotica e disinfettante, oltre ad avere un’azione anti-odore.

Prevenzione e rigenerazione

La tecnologia Antioxidants della Stuoia Antalgica Vitha Group aiuta a ridurre i radicali liberi e aumenta l’azione di vitamine, minerali e amminoacidi. Si tratta di una moderna tecnologia, sviluppata dall’università di Jena in Germania, in grado di avere effetti antiossidanti in grado di prevenire la produzione di radicali liberi e l’insorgenza di patologie, anche gravi. Livelli troppo bassi di antiossidanti, infatti, possono causare stress ossidativo e determinare danni permanenti alla struttura cellulare e persino la morte delle cellule stesse.

Cosa pensano gli esperti della Stuoia Antalgica Vitha Group?

Il dott. Silvio Rossi è docente di Terapia fisica e riabilitazione all’Università la Sapienza di Roma, da oltre vent’anni si occupa di fisioterapia e riabilitazione, ha provato personalmente la Stuoia Antalgica Vitha Group e, da allora, la consiglia ai suoi pazienti come dispositivo terapeutico di cura e mantenimento.

“La mia lunga esperienza chirurgica prima e l’immersione nel mondo della fisioterapia dopo, hanno fatto di me un medico capace di vedere a 360° il paziente che si rivolge a me. Ho acquisito un modo di vedere più completo che mi consente di cercare di prevenire soluzioni più invasive per il paziente, come la chirurgia.”

Da esperto conoscitore di tutte le strumentazioni e macchinari impiegati nella terapia fisica, il dott. Rossi ha deciso di sperimentare la Stuoia Antalgica, per testarne i benefici e inserirla nei suoi protocolli terapeutici.

“Al di là di pazienti particolari che hanno forti difficoltà di movimento, come ad esempio i pazienti più anziani, per i quali l’utilizzo di un campo magnetico protettivo può essere una cosa positiva e, quindi, da consigliare sicuramente. Nei pazienti più autonomi mi piace consigliarla come continuità terapeutica, utilizzando la Stuoia Antalgica come mantenimento di quel benessere e beneficio che abbiamo ottenuto, con riscontri molto interessanti e tutti positivi.”

A tutti coloro che fossero interessati a promuovere questo e altri prodotti per il benessere e la casa realizzati da questa azienda, segnaliamo inoltre il blog vithagrouplavoro.it, in cui sono raccolte molte testimonianze sul lavoro in Vitha Group e sulla formazione aziendale che potrebbero tornare utili soprattutto ai giovani in cerca di un’occupazione redditizia.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *