val di sole hotel luna

Week end benessere a Val di Sole, Spa Hotel Luna

Gran parte della vellutata superficie verde che ricopre la val di Sole è oggi consacrata ad area protetta, dove vengono custodite le grazie misteriose di una natura dirompente e incantatrice. Proprio qui, tra l’inquieto incedere di picchi rocciosi e il pacifico sbadiglio dei laghi argentei, dove trionfano i boschi antichi di profumi pungenti e di silenti passi, trova il suo habitat congeniale un wellness hotel che porta il fulgido nome di Luna.

Satellite ammaliante e seduttivo del pianeta delle vacanze perfette, segue l’orbita del benessere e dell’armonia per offrire ai suoi ospiti un soggiorno da fiaba e farsi interprete illustre di tutte le dolci emozioni racchiuse in una fresca serata d’estate.

E dopo una notte riposante e serena, addolcita da mille piccole cortesie che costellano l’elegante atmosfera delle stanze da letto, la giornata riparte con l’obiettivo di dimenticare il frastuono della quotidianità, scoprendo una nuova dimensione di silenzio e pace, battezzata Kokun. Questa è una spa in costante crescita, un tripudio di dolcezze e di poesia che sfrutta i benefici poteri dell’acqua, ma anche quelli ormai riconosciuti dei prodotti tipici del luogo: il fieno, le mele, l’uva e il vino Teroldego, combinati alla preparazione professionale, seria e competente di un invidiabile team di esperti.

La virtù rigenerante dell’acqua si manifesta, in tutta la sua potenza e semplicità, per rinvigorire e tonificare il corpo affaticato e afflitto dallo stress, nella zona ad essa dedicata, dove trovano posto la sauna finlandese, il bagno turco, la doccia tibetana, il percorso Kneipp e una favolosa piscina per il nuoto controcorrente, insieme a un’imperdibile vasca dove abbandonarsi a un leggero idromassaggio piuttosto che all’energico getto delle cascate. In questa medesima zona si trova anche l’oasi Kokun, che mette a disposizione un profumato buffet ristoratore a base di tisane, tè, camomilla, succhi multivitaminici e saporosa frutta fresca.

La chiave del successo di questo centro è da ricercare anche nella vasta gamma di trattamenti per i quali le parole d’ordine sono golosità, sensualità, coccole e piacere. Fieno, uva e mele, si diceva, ma anche cioccolato dall’effetto emolliente, nutriente, idratante e anti-età, e poi miele, pappa reale, sali e alghe del mar Morto, per finire con gli esclusivi programmi dedicati a viso e corpo a base di ribes nigrum, lenitivi, antiossidanti e setificanti.

E come rinunciare poi all’infinito piacere che deriva dai massaggi? Siano essi ayurvedici, thai, bioenergetici, applicati alla riflessologia plantare, oppure specificatamente mirati come il decontratturante, l’anticellulite e il linfodrenante, tutti migliorano le funzionalità dell’organismo ed elevano lo spirito a un inaspettato stato di grazia. Esperienze suggestive e irripetibili sono invece i massaggi speciali con pietre laviche e oli essenziali, quelli con bacchette di legno di prugna e burro, e quelli eseguiti con i fagottini caldi del Tibet, sublimi delizie capaci di librare i sensi verso nuovi e inesplorati cieli.

Hotel Luna – Ubicazione

L’hotel Luna e la spa Kokun si trovano a Folgarida, frazione del comune di Dimaro, in val di Sole. Per raggiungere la località in auto bisogna percorrere l’autostrada del Brennero fino a San Michele all’Adige, proseguire sulla SS43 superando Mezzolombardo e Cles e imboccare la SS42 fino a Dimaro. Da qui basta seguire le indicazioni per Folgarida.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *