week end terme

Week end alla terme ed in spa

Un week end benessere alle terme è il soggiorno ideale per liberarsi dallo stress e godersi un week end relax.

I centri termali e le piscine termali oggi sono sempre più all’avanguardia. Le acque delle piscine note per le loro proprietà, hanno effetti benefici su tutto il corpo. Le piscine termali si compongono di varie vasche, sono presenti le vasche per rilassarsi con l’idromassaggio o le vasche in cui ci si immerge tra getti alternati di acqua calda e fredda. In alcuni centri termali poi non di rado si trovano piscine esterne in cui la temperatura raggiunge i 24°C, per un bagno di piacere nella natura del parco benessere.

Un soggiorno di benessere anche con i tuoi bambini è possibili grazie alle attenzioni e alle cure del personale di servizio. Sempre più spesso le terme sono un luogo di ritrovo per tutta la famiglia dove accanto al benessere per il corpo si trovano anche divertenti passatempi per i più giovani, senza dimenticare il loro benessere.I centri termali oggi come le beauty farm in cui trovare la forma fisica con una dieta equilibrata, attività fisica e trattamenti viso e corpo.

Un week end di bellezza nei centri benessere è l’ultima moda per rimettersi in forma o festeggiare un avvenimento importante. Qui oltre ai fanghi, da sempre grande attrattiva delle terme e ai bagni termali anche trattamenti per la bellezza. Veri e propri saloni in cui su appuntamento si possono prenotare massaggi, maschere, peeling, sauna, bagno turco, manicure, solarium, depilazione e tanto altro.

I massaggi dei centri benessere si dividono in base al beneficio richiesto dal cliente. I massaggi relax infondono un senso di benessere in tutto il corpo, ma si possono richiedere anche massaggi più energici come i massaggi ayurvedici, gli stone massage o i massaggi shiatsu.

Un soggiorno benessere è ideale per rimettersi in forma con un’alimentazione controllata e magari disintossicante e esercizi fitness mirati. Per un week end alle terme gli esercizi più consigliati sono l’acquagym che unisce i benefici dell’acqua all’attività motoria, ma anche le discipline più nuove come il pilates e lo yoga.

L’alimentazione è una parte fondamentale delle terme e dei centri termali che propongono pacchetti benessere. Si possono richiedere trattamenti mirati con diete specifiche come la dieta dissociata, la dieta zona o la dieta dimagrante, in base al proprio organismo per ritrovare la forma fisica.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *