terme salsomaggiore

Vacanza alle Terme di Salsomaggiore, Spa

Fra le più grandi e antiche aziende termali italiane, le Terme di Salsomaggiore sfruttano le proprietà antinfiammatorie, riabilitative e rigeneratrici di acque rare, la cui densità di sali minerali è cinque volte superiore ai valori medi registrati nel Mediterraneo.

Le diverse declinazioni di questo prezioso liquido, dal quale si ricavano anche benefici fanghi per viso e corpo, consentono di usufruire di percorsi terapeutici e di benessere personalizzati. Si aggiunga la fiabesca scenografia offerta dal centro benessere Berzieri, sublime espressione di Art Déco, e la seduzione del raffinato mix di luci e colori profusa dalle nuove piscine dei Mari d’Oriente e l’effetto è garantito: la salute scaturisce dal bello dove la bellezza è figlia del benessere.

Uniche in Italia a vantare un’Officina farmaceutica e un’Officina cosmetica autorizzate dal Ministero della Salute, le Terme di Salsomaggiore si segnalano per una proposta wellness ampia e professionale. L’acqua termale è protagonista di bagni aromatici e cromatici, docce, hamman e percorsi di vario genere, trovando un’autentica dimensione di benessere nei 500 metri quadri che accolgono le tre nuove piscine, dove l’azione antiradicalica, equilibratrice e tonificante dell’acqua si unisce alla sensazione di relax offerta dalla musica e dai giochi di luce.

Oltre all’aspetto riabilitativo, cui sono dedicate specifiche strutture e personale specializzato, alle Terme di Salsomaggiore rivestono grande importanza il settore estetico e quello massoterapico. Le cure di bellezza comprendono sia semplici trattamenti di carattere rivitalizzante o rigenerante, sia interventi di medicina più impegnativi, da programmare dopo un’attenta diagnosi. Per i massaggi non c’è che l’imbarazzo della scelta: tonificanti, rilassanti, decontratturanti, anticellulite, linfodrenaggi e rivitalizzanti sono i principali, senza dimenticare i benefici effetti del massaggio tibetano, ayurvedico, dello Shiatsu o della riflessologia plantare.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *