botulino botox

Trattamento con Botulino , Botox per un Viso Giovane

Conosciuto comunemente come Botox, il trattamento con tossina botulinica in medicina estetica viene comunemente usato per cancellare le rughe della parte superiore del viso: quelle glabellari (i solchi verticali tra le sopracciglia), le rughe frontali e  le ‘zampe di gallina’.  Il medico esperto, dosando con maestria le micro-quantità di tossina e individuando i punti di iniezione più adatti, oltre a spianare le rughe può aprire lo sguardo appesantito dall’età e rialzare le sopracciglia (che con gli anni scivolano verso il basso) ottenendo un effetto di rigiovanimento del volto.  Inibendo la contrazione dei muscoli ‘pellicciai’, responsabili della mimica facciale, questo trattamento può correggere solo le rughe despressione e non quelle provocate dall’invecchiamento cutaneo (crono e fotoaging). Non è la soluzione più adatta se le rughe sono molto profonde.

Come avviene il trattamento?

I muscoli si contraggono quando ricevono dalle terminazioni nervose un impulso trasmesso da un mediatore chimico che si chiama acetilcolina. La tossina botulinica inibisce temporaneamente il rilascio di acetilcolina e impedisce che il muscolo si contragga. In pratica, interrompe il collegamento tra il nervo  e il muscolo che, per effetto del farmaco, non potrà più contrarsi per qualche mese. Ciò determina non un riempimento ma una distensione delle rughe, e solo di quelle dovute all’azione dei muscoli mimici. Il botulino viene iniettato in un’unica seduta con una serie di piccolissime iniezioni nei muscoli che causano le rughe d’espressione. Il risultato è visibile dopo qualche giorno e dura circa 4 mesi. L’effetto è transitorio perché il nervo ricrea, nel tempo, un nuovo collegamento col suo terminale.

Soluzioni per:

  • il ringiovanimento del viso
  • cancellare le rughe della fronte
  • quelle del contorno occhi
  • zampe di gallina
  • alzare il sopracciglio

Agisce su:

  • rughe frontali
  • rughe glabellari
  • zampe di gallina

Attenzione a…In Italia circolano molte tossine illegali: chiedete al medico quale usa e verificate che sia una di quelle autorizzate dallAgenzia Italiana del Farmaco (AIFA): AzzalureBocouture e Vistabex

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *