trattamenti termali

Trattamenti termali per il relax, Vacanze alle Terme ed in Spa

I trattamenti termali più richiesti sono sicuramente le cure termali e tutti quei servizi che si rivolgono al benessere del nostro corpo.

La visita medica è il passo iniziale per accedere a tutti i centri benessere. Qui il medico può dirvi se avete bisogno di particolari cure termali o semplicemente può indicarvi come curare o prevenire dei piccoli fastidi come raffreddore o malesseri di stagione.Le cure termali più conosciute sono l’aerosolterapia, ma anche la pressoterapia e la talassoterapia. Con l’aiuto di specialisti e fisioterapisti potete praticare qui la convalescenza dopo una malattia o affrontare la riabilitazione dopo un’operazione.

La fisioterapia può essere fatta sia in acqua, nei bagni termali, che all’aperto o negli ambienti dedicati al recupero fisico.Tra i trattamenti benessere più in voga negli ultimi tempi anche quelli dedicati alla bellezza del corpo, come i trattamenti viso quali le maschere o il peeling, i massaggi, la sauna e il bagno turco.Negli ultimi tempi oltre alle cure termali farmacologiche, come l’aerosolterapia, si è passati alle cure e ai rimedi naturali anche all’interno dei centri benessere.

Tra questi l’omeopatia attira molti clienti perchè in grado di curare con rimedi naturali senza doversi affidare a farmaci. Altri servizi offerti da molti centri benessere sono quelli della naturopatia con esperti pronti a soddisfare e rispondere a ogni domanda.

La cromoterapia e l’aromaterapia sono trattamenti che si affidano alla cura degli elementi naturali e tramite i colori e gli odori rigenerano il corpo e la mente.

I massaggi sono l’arte di infondere una sensazione di benessere alla persona tramite il contatto fisico con la persona. Altri massaggi sono più energetici, mentre altri svolgono una funzione di rilassamento totale o benefica in relazione a una particolare zona del corpo da trattare.

 

 

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *