depilazione

Tipi di depilazione: laser, intima, inguine, definitiva

I peli indesiderati sono un grosso problema anche per la pelle, sopratutto in questo periodo quando l’estate e sempre più vicina. Non sappiamo che cosa scegliere e come scegliere per allontanare questa parte ‘in-estetica’ del nostro corpo. Dobbiamo scegliere tra i tanti metodi di depilazione presenti oggi sul mercato: lametta, ceretta , crema per depilazione, depilatore elettrico o depilazione a laser.

Lametta

Il metodo meno consigliato per la depilazione, perché è un metodo rapido però non da risultati di lunga durata. La pelle si mantiene liscia per un massimo di 2-3 giorni dopo di che i peli compaiono di nuovo. è un metodo pratico ed economico e si può utilizzate se andiamo di fretta. Usato per periodi lunghi di tempo e peli cresceranno sempre di più.

Depilatore elettrico

Sul mercato ci sono due tipi di apparecchi : uno che strappa i peli e garantisce una pelle liscia per un massimo di 10 giorni e uno che taglio i peli e ovviamente la ricrescita avverrà molto più veloce.

Ceretta

La depilazione con la ceretta è  uno dei metodi più utilizzati dalle donne e che da comunque risultati soddisfacenti , la ricrescita dei peli avviene dopo 2-3 settimane. La ceretta può essere utilizzata tranquillamente anche a casa, pero facendo attenzione a scottature se abbiamo la pelle un po piu sensibile. La ceretta a freddo cioè quella che troviamo nei supermercati e profumerie e più indicata per le pelli sensibili ed è meno dolorosa.

La depilazione con zucchero

Un metodo meno conosciuto con gli stessi risultati della ceretta ma un po più economico. Si può fare tranquillamente a casa . Basta far bollire lo zucchero con un bicchiere di acqua, aggiungete poi un cucchiaio di miele e qualche goccia di limone e mescolate. Immergete il preparato in acqua fredda e quando si raffredda lavoratelo finché ottenete una pallina. Questa pallina verrà utilizzata quasi come la ceretta : dovete stendere l’impasto ottenuto sulla pelle in senso opposto alla crescita del pelo, perché si strappa seguendo il verso (con la ceretta si fa al contrario).

La crema

La crema viene utilizzata dalle donne che hanno meno peli. La pelle rimane liscia per almeno 4-5 giorni. Si deve far attenzione a non lasciar agire la crema sulla pelle troppo tempo perché potrebbe portare ad allergie.

La Depilazione laser a luce pulsante

depilazione laser e luce pulsata

La depilazione elettrica – e un dei metodi più efficienti perché da risultati definitivi. Con l’aiuto della corrente elettrica di bassa intensità) si allontano i peli indesiderati. C’è bisogno di più sedute perché si lavora sulla radice di ogni pelo. La depilazione a laser- è un metodo molto efficace e definitivo.

I pelli indesiderati sul corpo sono stati da sempre un problema  però oggi esistono  dei metodi eleganti e moderni per  eliminare questo problema: la depilazione definitiva. E corretto il termine di depilazione definitiva?

Non dobbiamo dimenticare che fin dal antichità , sia le donne che gli uomini di depilavano, questo costituiva uno standard di bellezza e appartenenza ad una classe sociale superiore. Partendo dalla ceretta con il passar del tempo , dopo lunghe ricerche sono stati prodotti dei apparecchi in grado di allontanare i pelli in eccesso  per un periodo molto più lungo : depilazione elettrolitica , trattamenti a laser e il più innovativo il trattamento con luce pulsata.

Con  la depilazione elettrolitica, i pelli sono allontanati per un periodo di 6 messi più o meno, con il laser per un periodo di 1-2 anni, con la luce pulsata invece per un periodo di 7 anni. Se il trattamento è stata eseguito correttamente e completo, più di 80 -95%  dei pelli non crescono più quindi si potrebbe parlare della depilazione definitiva.

Può essere depilato qualsiasi tipo di pelo?

La tecnologia della luce pulsata per la depilazione definitiva offre una procedura non invasiva , indolore, non necessità anestesia e nemmeno un ricovero. Si possono trattare tutte le zone del copro: viso, collo, ascelle. braccia , schiena , gambe ed inguine senza alcun problema. E’ efficiente per tutti i tipi e colori di pelli.

Ci sono controindicazioni nella terapia a laser?

Il trattamento con la luce pulsata e controindicato durante la gravidanza e se esistono malattie dermatologiche.

Vantaggi di questo trattamento?

  • da un massimo di sicurezza per ogni tipo di pelle;
  • non è doloroso;
  • il trattamento non e invasivo ;
  • si può fare per tutte le zone del corpo.

La depilazione inguinale, consigli per evitare l’irritazione

depilazione inguinale

Molte volte succede che la depilazione inguinale finisce con irritazione, peli incarniti, brufoli, follicolite. Perché tutti questi problemi? Perché la pelle in questa zona è più sensibile rispetto, ad esempio, le gambe, e dovrebbe essere trattata come tale. Ecco cinque modi per evitare questi problemi dopo la depilazione inguinale:

Depilazione a lungo termine

Per essere sicuri di non avere problemi con i peli in alcune zone, si consiglia la depilazione a lungo termine. Anche se parliamo di depilazione laser luce pulsata per la  rimozione dei peli, non pensate che  non ricresceranno più.

Il termine ” depilazione definitiva ” e un po forzato, quello corretto è” depilazione a lungo termine “e questo perché, dopo un periodo più o meno lungo di tempo (a seconda della persona che può variare da diversi mesi a diversi anni)i peli appariranno di nuovo.

La buona notizia è che per tutto il periodo durante il quale non avrete i peli in quella zona, non ci sarà alcun bisogno di aggredire la pelle con nessun altro metodo di rimozione dei peli, quindi non ci sarà  alcun rischio di irritazione.

La lametta : Sì, sappiamo che sono stati inventati rasoi per le donne, ma gli esperti raccomandano di usare sempre quegli de uomini. Questo perché le loro lamette sono più taglienti ed i dispositivi sono progettati in modo da seguire esattamente tutte le asperità della pelle.

L’idratazione della pelle

Senza idratazione, la pelle è secca, inflessibile, sensibile e facile da  ferire. Scegli i prodotti che non seccano la pelle e usa sempre creme idratanti per il corpo.

Difendersi dai germi

Se si usa la ceretta per la depilazione inguinale, lavare prima e dopo la  con un sapone antibatterico la zona da depilare. Ciò elimina i germi sulla pelle che altrimenti potrebbero entrare nei follicoli piliferi causando infezioni.

Rimedio d’emergenza

Se sai di avere sempre problemi quando fai la depilazione inguinale, è possibile utilizzare un unguento dalla farmacia con attività antibiotica. Previene l’irritazione e follicolite.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *