spa terme dei papi

Spa Terme dei Papi, vacanza benessere

Una piscina monumentale avvolta in suggestivi vapori termali in Spa avvolgente. Le vestigia romane si succedono lungo l’antica Via Cassia, concentrandosi in corrispondenza delle tre aree termali note come Aquae Passeris, Paliano e Bullicame: prima ancora dell’impero, le terme di Viterbo erano tuttavia conosciute come Terme Etrusche, ed è proprio dalla raffinata cultura termale etrusca che ha preso origine la fama delle Terme dei Papi, accolta poi nelle grazie particolari di Niccolò V, che qui edificò uno splendido edificio merlato per ricorrere a piacimento ai benefici delle loro acque ipertermali.

La principale delle tre fonti, la storica sorgente Bullicame, compare anche nei versi danteschi e si raccoglie in una monumentale piscina di 2mila metri quadri: qui è possibile immergersi nelle acque fumanti per un romantico bagno notturno tra i vapori termali, regalando alla propria dolce metà uno scenario da sogno da vivere in tutti i momenti dell’anno, disponibile in esclusiva anche per eventi o cerimonie private.

A bordo piscina, presso la Terrazza, si può anche pranzare in accappatoio, magari pregustando le preparazioni dello chef Eugenio Moschino presso il ristorante Gregorio IX, proposte anche in versione light grazie ai programmi appositamente studiati dall’equipe dietologica delle terme. Tra le peculiarità del luogo c’è anche il laghetto vulcanico del Bagnaccio, da cui si ricavano fanghi particolarmente pregiati come il lavico grigio, impiegato per la fangoterapia, e il bianchissimo fango sorgivo che impreziosisce i trattamenti della spa.

A corredo della gamma di cure termali classiche, in grado di apportare significativi benefici all’apparato respiratorio, genitale, cardiovascolare ma anche a livello reumatologico e dermatologico, tra cui fanghi, nebulizzazioni, idromassaggi, grotte sudatorie e fisiochinesiterapia, le Terme dei Papi sono note anche per il livello delle prestazioni cosmetiche e di medicina estetica, coadiuvate da una linea dermocosmetica caratterizzata da un’esclusiva formulazione a base di crenosomi. Non mancano un resort convenzionato circondato dal verde, irresistibili piani dedicati al benessere di coppia e i ricchissimi spunti culturali offerti dalla città di Viterbo.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *