spa terme dolomiti

Spa e Terme delle Dolomiti, week end benessere

Il benessere termale punta in alto, a 1210 metri d’altezza. Ospiti di una conca alpina adagiata tra la Carnia e la val Pusteria a 1210 metri d’altitudine, nel Comelico Superiore, le Terme delle Dolomiti sono anche tra le più alte d’Italia e si circondano di uno scenario punteggiato di antiche chiese, santuari e distensive escursioni.

Le loro acque, amiche della pelle e delle mucose, sono l’elisir che anima le cure termali proposte in versione dermatologica, otorinolaringoiatrica e gastroeneterica, senza tralasciare i percorsi personalizzati anti-stress e le tentazioni wellness come i massaggi ayurveda.

Caratterizzata dalla prevalenza di sali di magnesio e idrogeno solforato, l’acqua delle Terme delle Dolomiti risulta debolmente sulfurea e si raccoglie nell’abbraccio delle due piscine, una interna e una esterna, dove immergersi nelle calde acque termali di sorgente. Area fitness, sauna, bagno turco e idromassaggi, accanto al solarium e a un’avvolgente sala relax, permettono di trasformare il mix di dolce far niente, trattamento terapico e attività sportiva in un nuovo picco di energia per l’organismo.

I pacchetti benessere sono proposti anche in formula combinata col soggiorno in hotel partner a tre stelle, mentre la convenzione col Servizio Sanitario Nazionale assicura le riduzioni per i trattamenti curativi, tra cui l’idrokinesiterapia svolta con l’assistenza di uno staff qualificato.

Per chi ha di mira la bellezza in senso più stretto la gamma di proposte, a base di prodotti naturali come fieno, castagna e olio di Argan – nel caso del rituale berbero – si estende a massaggi classici, orientali, thailandesi, bagni aromatici e trattamenti personalizzati in funzione rimodellante – tra cui l’innovativo programma anticellulite con Winform SIT – ma anche anti stress, anti-age, detossinante e decontrutturante.

Anche la pelle del viso vive una nuova giovinezza grazie ai trattamenti mirati alla stimolazione del metabolismo cutaneo, grazie all’azione riequilibrante di sostanze naturali e trattamenti estetici di ultima generazione, come i programmi Viso Ossigeno 21 e Sit Therapy. Per continuare la terapia tra le pareti domestiche, è a disposizione anche una linea di prodotti cosmetici a base di oli essenziali delle Dolomiti.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *