pulizia viso

Pulizia del VISO e make-up fai da te

Probabilmente non esiste una donna che non desidera essere sempre bella indipendentemente dal momento della giornata o dal età. Uno dei segreti è prendersi cura quotidianamente della nostra pelle è non dimenticare che non avrai mai un make-up perfetto se la pelle del viso non e ben pulita e curata. La tua bellezza è messa a rischio se non dai la dovuta attenzione alla tua pelle quindi non è mai troppo presto o troppo tardi per cominciare a fare la pulizia del viso. Per una oretta pulizia del viso però dobbiamo usare i prodotti adeguati al nostro tipo di pelle.

Pulizia del viso. Tipi di pelle:

tipi di pelle

  1. La pelle normale ha un aspetto disteso, compatto, liscio
  2. La pelle grassa è caratterizzata dal tipico aspetto lucido , pori dilatati, punti neri e spesso anche brufoli.
  3. La pelle secca e disidratata, sottile, predisposta a screpolature spesso presenta dei rossori ed è ipersensibile agli sbalzi di temperatura.
  4. La pelle mista  è lucida solo su naso , fronte e mento ossia sulla zona T

Come fare la pulizia del viso in base al tipo di pelle

Una volta scoperto che tipo di pelle abbiamo, possiamo parlare di come prendersi cura della nostra pelle. Lo possiamo fare tranquillamente a casa rispettando alcune regole di base.

  • Si comincia con lo struccarsi correttamente

Usando uno struccante specifico per il nostro tipo di pelle, allontanando tutti i residui di trucco. Struccarsi prima di andare a letto è essenziale. Indipendentemente dal orario o da quanto sei stanca è estremamente importante un abitudine nello struccarti perché il trucco che rimane nel viso può causare l’apparizione delle rughe.
Il viso si pulisce anche prima delle applicazioni di ogni tipo di make-up.

  • Rendi tonica la pelle

Dopo aver struccato il viso e il collo spruzza un po di acqua termale o tamponalo con un tonico.

  • Pulizia del viso

Effettua la pulizia del viso una volta a settimana con un prodotto di tipo gommage ( scrub )

  • Usa la maschera

Dopo aver pulito i viso in profondità applica una maschera in base alle esigenze del tuo tipo di pelle. Sono raccomandate anche le maschere fatte in casa  con prodotti  freschi ricchi di vitamine e minerali. Allontana la maschera dal viso con acqua tiepida o latte. L a maschera la potete applicare 2-3 volte a settimana.

  • Crema idratante

Alla fine applica una crema idratante adatta al tuo tipo di  pelle. La crema si applica anche la mattina e prima di truccarsi come base trucco.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *