maschera viso

3 Maschere Viso fai da te e protezione pelle

La pelle del viso  la parte del corpo più esposta al sole , al vento e alle base temperature. Quindi dobbiamo dargli la dovuta attenzione, per questo abbiamo pensato ad alcune ricette di maschere fai da te per il viso. Non è complicato per niente e non c’è bisogno di un dermatologo per guidarti. Ecco a voi alcune ricette di maschere fai da te.

MASCHERA CON AVOCADO – per la pelle secca

Ingredienti maschera avocado:

– polpa di avocado;
– un cucchiaio di olio extra vergine di oliva;

Preparazione della maschera: Si schiaccia la polpa di avocado  e si aggiunge un cucchiaio di olio di oliva. Si stende sul viso e si lascia in posa per 15-20 minuti. Alla fine si sciacqua con acqua tiepida. Questa maschera nutre la pelle secca ed è ricca di vitamine e minerali.

MASCHERA CON UN TUORLO DI UOVO- per la pelle grassa con pori dilatati

Ingredienti maschera all’uovo:
– un tuorlo di uovo.

Preparazione: Separa l’albume dal tuorlo. Aiutandoti di un forchetta sbatti bene il tuorlo (si usa solo il tuorlo) e poi quando è abbastanza omogeneo stendi il composto sul viso. Lascia in posa per 20-30minuti e poi sciacqua con acqua tiepida. Questa maschera elimina il lucido della pelle grassa e crea una barriera naturale che proteggere la tua pelle dal vento e dal freddo.

MASCHERA CON FARINA DI AVENA

– farina di avena;
-il tuorlo di un uovo;
-miele;

Preparazione maschera all’avena: Metti in un contenitore 5 cucchiai di farina di avena, il tuorlo di un uovo e un cucchiaio di miele; mescola tutto finché ottiene un composto omogeneo e applicalo sul viso. Lascialo in posa per 20 min e poi sciacqua con acqua tiepida. La tua pelle sarà più morbida, più elastica e molto più idratata.

MASCHERA CON BANANA

-una banana piccola;
– 3 cucchiai di yogurt;

Preparazione maschera alla banana: Mette nel frullatore la banana e i 3 cucchiai di yogurt. Frullate finché il composto diventa omogeneo. Applicatelo sul viso e sciacquare dopo 30 minuti. Questa golosa maschera fai da te  lascerà la pelle morbidissima e idratata.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *