terme cattolica

LE TERME DELLA RIVIERA ROMAGNOLA

Quando si parla dell’Emilia Romagna le prime idee che balzano alla mente sono legate alle spiagge e al mare che d’estate vengono invase da folle di turisti e visitatori; senza contare delle specialità culinarie tipiche della regione come ad esempio la piadina.

Eppure alloggiando in uno dei numerosi hotel economici a Cattolica sarà possibile raggiungere un’altra importante attrazione della riviera: le terme. La regione infatti vanta due importanti complessi termali: le terme di Riccione e quelle di Rimini.  Strutture all’avanguardie nel settore, che sono state sapientemente inserite nell’urbanistica e nelle attrazione della città, tanto da diventare esse stessa meta di numerosi turisti.

VACANZA ALLE TERME

L’esperienza delle terme è una di quelle cose ch16e prima o poi devono essere provate, e una volta provate difficilmente si riesce a farne senza. Che sia estate o inverno, trascorrere un giorno in uno dei complessi termali della riviera romagnola è assolutamente indicato per chi vuole rigenerare lo spirito e il corpo, per chi vuole trascorrere una giornata di pieno relax, coccolato e massaggiato da mani esperti, da chi vuole prendersi un po’ di tempo per sé stesso.

In particolar modo le terme di Riccione sono si rivolgono a coloro che soffrono di problemi di salute, sia di tipo respiratorio che articolare; si tratta infatti di una strutture nella quale vengono praticate una serie di cure, inalatorie, rinogene, massoterapia, fango balneoterapia, con le quali si cerca di alleviare una serie di disturbi che possono risultare particolarmente fastidiosi per chi ne è affetto. Nella struttura inoltre sono disponibili sia la palestra che la piscina in quanto un il centro si occupa di  portare avanti programmi terapeutici di rieducazione funzionale e motoria per le quali oltre all’esercizio fisico sono indispensabili una serie di macchinari specifici. All’interno possono poi essere eseguiti i migliori trattamenti estetici per la cura del corpo.

A pochi chilometri da Cattolica sorge poi il complesso termale di Rimini. Si tratta di una struttura nella quale viene praticata la Talassoterapia, la quale tende a sfruttare i benefici dell’acqua di mare con i fattori del clima marino. All’interno di questo centro all’avanguardia posto in una delle città simbolo della riviera romagnola vengono praticare cure inalatorie e balneoteapiche, oltre che vascolari. Nel centro è possibile sottoporsi ad una serie di cure inalatorie come l’irragazione nasale o l’aerosol sonico, con le quali riuscire ad alleviare i propri disturbi.

La vacanza alle terme è un modo diverso di vivere il relax e di prendersi un po’ di meritato riposo dopo mesi e mesi di stress e stanchezza. Tali strutture, all’avanguardia e dotate di personale altamente specializzato, sono poi radicate all’interno di città simbolo del divertimento, perché il benessere passa anche dalla leggerezza di sorridere e godere della bellezza che ci circonda. Un alternativa interessante rispetto al mare e alla spiaggia, che per quanto belle può a volte risultare comunque stressante; con la vacanza alle terme di Rimini e Riccione invece, il relax e il benessere sono assicurati! Senza ovviamente rinunciare ad un elevata dose di divertimento.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *