makeup estivo

I colori del Makeup estivo 2017

Le passerelle di Milano per la Primavera-Estate 2017, ci hanno regalato più di uno spunto durante le sfilate e presentano ad oggi una celebrazione di stile ed estetica davvero molto ampia, un mix di colori interessanti capaci di esaltare le tipologie di bellezza più disparate.

Le tendenze moda per il trucco più in voga sono dettate da grandi brand come Chanel e Dior, ma possiamo riconoscere altre maison che sfoggiano nel campo i trend più diversi, dal trucco effetto nude allo smokey eyes fino ad arrivare a texture dalle nuove formule shimmer che sono in grado di catturare la luce e diffonderla in bagliori per valorizzare lo sguardo.

Max Factor e il nude per l’estate

Le donne che amano le nuance naturali e soft, non potranno fare a meno delle palette creata dall’esperienza di Max Factor disponibile nella variante Nude Golden, dai toni caldi e con riflessi  oro e rame e la Nude Palette Rose, che va dal rosa delicato al viola intenso.

Il make up della Max factor con gli ombretti  matte e luminosi  valorizzano l’incarnato anche leggermente abbronzato, grazie  alla formula cotta al forno contenente un’alta concentrazione di pigmenti, che donano lucentezza e una maggiore resa del colore.

Per il giorno suggeriamo un ombretto dalla tonalità color carne, abbinato a un rossetto glossy. Per dare più volume alle ciglia, consigliamo il Masterpiece Max Mascara di Max Factor con un applicatore di nuova generazione che definisce le ciglia e dona un volume 4 volte più intenso. Il segreto di questo innovativo mascara è l’effetto lifting che solleva le ciglia e le separa, rendendole più visibili. Il risultato è uno sguardo più aperto e magnetico.

Per uno sguardo da fata che sia d’impatto un lieve smokey eye sui toni dell’oro rosa da abbinare a labbra rosa confetto, per accentuare la naturale piega dell’occhio sfumate sulla parte esterna dell’occhio il beige scuro. Con questo stesso ombretto potete anche creare una leggera sfumatura sotto l’occhio che rafforzi lo sguardo: l’importante è non esagerare e prelevare davvero pochissimo prodotto.

I colori dei trucchi estivi consigliati

L’ estate è ormai entrata nel vivo, è tempo di bilanci e di capire, una volta per tutte, quali colori scegliere per valorizzare la pelle abbronzata e donare luce al vostro incarnato. In questa guida elenchiamo i must-have di stagione da usare per aggiungere un tocco glamour al vostro look.

Makeup estivo con tonalità Verde

Con la bella stagione c’è la voglia di aggiungere freschezza e vivacità al look e come sempre non c’è che l’imbarazzo della scelta. Negli ultimi mesi, sulle passerelle dei red carpet  alcune celebrity hanno sfoggiato un trucco occhi caratterizzato dai colori più in voga del momento.

L’estate 2017 si tinge di verde con il nuovissimo Greenery ispirato alla natura e le varie tonalità che vanno dal petrolio alle nuance più tenui. Colore perfetto per chi ha gli occhi verdi o nocciola e i capelli ramati e con riflessi sul rosso.

Per le giovani modaiole è di sicuro uno dei colori più vivaci del momento anche se poco indicato per la vita di tutti i giorni. Il giusto compromesso per ottenere questo look è giocare con le sfumature: il verde pistacchio di Urban Decay può essere usato anche come look da giorno grazie alla texture ultra brillante e modulabile come polvere, mentre la palette di Dior, dedicata al Colour Gradiation che vede tonalità che vanno dal celeste, all’azzurro e al blu intenso è ideale per chi preferisce i toni più chiari.

Makeup estate color Arancione

Il colore di punta di questa estate è l’arancione, protagonista delle passerelle 2017. A lanciare il trend di questa stagione Selena Gomez che è apparsa alla première di 13 Reasons Why in total look arancione, dall’abito al trucco.

L’arancione è un colore difficile da portare sugli occhi a meno che non sia coordinato al resto del make up, ma se volete ravvivare il vostro look al meglio senza esagerare vi consigliamo di scegliere la sfumatura ideale al vostro incarnato: potete optare per tonalità pastello o tendenti al corallo, e per le più audaci l’arancio fluo proposto da Kenzo.

Consiglio

Se non sapete quale tonalità scegliere iniziate con un ombretto matt, meglio se in polvere come quello proposto da Diego della Palma.

Fate attenzione alla stesura dell’ombretto. Scegliete un pennello piatto per sfumare bene il colore a partire dalla palpebra mobile e cercate di valorizzare al meglio lo sguardo con una sfumatura decisa.

Trucchi estivi con Colori metallizzati

Il trucco dell’estate 2017 avrà un unico imperativo: osare con il colore. Gli ombretti metallizzati saranno i grandi protagonisti della stagione: si passerà dai trucchi sobri e tradizionali tendenti al marrone e all’ avorio, sino ad arrivare ad ombretti dall’effetto quasi bagnato, per un look glam e naturale al tempo stesso.

Toni caldi e vivaci che accendono la vostra estate e si accendono di luce: potete rendere lo sguardo intrigante in vista di una serata di festa utilizzando colori accesi o magari toni più soft e luminosi come l’oro, perfetto quando la pelle è abbronzata.

L’ombretto color rame è un vero must-have, un classico che fa il look in pochi secondi, soprattutto se si tratta di un ombretto in crema. Un tocco di scintillio sugli occhi è quello che ci vuole per risplendere in questa calda stagione.

Per un look naturale e deciso vi consigliamo Codes Élégants di Chanel che presenta quattro ombretti modulabili con tonalità dorate sul beige e il caramello, ottime per delineare lo sguardo. Ne basta un accenno per dimostrare di essere alla moda, magari abbinato a un rossetto matte sul tono del nude.

Makeup per l’estate color Rosa

Il rosa, in tutte le sue sfumature, è il protagonista assoluto del nude look, tra le nuances più gettonate riconosciamo le tonalità pastello di Jeremy Scott e il Pressed Pigments di James Kaliardos per Mac Cosmetics.

Il trucco naturale è un grande evergreen adatto a tutte le occasioni, per un look sofisticato e dal tocco romantic chic. Con il nude potete valorizzare il vostro incarnato e dare al viso un’immagine curata e poco artefatta senza stravolgere il look.

Il volto è completamente nude, perfezionato da una base di fondotinta satinato. Se volete dare un tocco romantico alle guance e scolpire alcuni lineamenti del viso, potete giocare con le ombre e creare inediti punti luce con un illuminante liquido denso di pigmenti riflettenti da applicare sull’angolo interno dell’occhio.

 

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *