abbassare la pressione

Come guarire l’Ipertensione?

Guarire l’ipertensione: sì, ma come?

L’ipertensione è una vera e propria piaga sociale, che affligge centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. I soggetti ipertesi rischiano molto di più, rispetto ai soggetti normali, l’insorgere di patologie cardiache o vascolari come infarti, ictus e trombosi. Essere ipertesi vuol dire fondamentalmente che il sangue scorre nei vasi sanguigni esercitando una pressione maggiore del normale, rischiando di danneggiarli perennemente. L’iperteso è un soggetto che è sempre in ansia e non si gode i momenti della vita con la propria famiglia e con i propri amici, perché sa che qualsiasi cosa mangi potrebbe essergli fatale.
La farmacopea tradizionale propone una vasta selezione di farmaci per tenere sotto controllo l’ipertensione: chi ha voglia però di rimanere dipendente dai farmaci tutta la vita? Per questo motivo Matt Traverso ha pensato di scrivere una guida pratica intitolata Guarire l’ipertensione, per permettere alle persone di combattere l’ipertensione e abbassare la pressione in modo del tutto naturale.

Una guida e-book per combattere l’ipertensione

Matt Traverso ha scritto Guarire l’ipertensione e l’ha pubblicata in formato e-book in modo che potesse raggiungere il maggior numero di persone possibili. La guida è acquistabile visitando il sito www.cura-ipertensione.info e cliccando sul link che rimanda all’acquisto. Qui si troveranno le modalità per scaricarla in pochi minuti tramite il sistema PayPal oppure con le principali carte di credito internazionali come Visa, Mastercard e American Express.

Le cause dell’ipertensione

Medici e scienziati come i dottori Julian Whitaker, Robert O. Young e Mark Hyman sostengono che l’ipertensione non può nemmeno essere considerata una vera e propria malattia, ma piuttosto un sintomo di quello che accade all’interno del corpo umano. Secondo questi scienziati, infatti, il problema starebbe nel mancato equilibrio interno: il corpo diventerebbe eccessivamente acido a causa di errati modi di vivere e di alimentarsi. Se si ripristinano i giusti equilibri si riacquista una vitalità e un’energia che prima non si aveva, e si può facilmente tenere sotto controllo anche l’eccessiva pressione sanguigna. Questo principio permette appunto di riequilibrare il “terreno” interno evitando così di assumere farmaci spesso dannosi e pericolosi.

I vantaggi di abbassare la pressione senza farmaci

Ci si può chiedere quali siano i vantaggi di ricorrere a un metodo completamente naturale e controllabile in prima persona rispetto all’approccio tradizionale di assumere i soliti farmaci. Il problema è che i farmaci comunemente prescritti per il trattamento dell’ipertensione (i cosiddetti farmaci ipertensivi) a lung’andare purtroppo fanno più male che bene. Alcune ricerche hanno esaminato il rapporto rischio beneficio dei betabloccanti e diuretici e hanno riscontrato che, oltre a non fornire benefici nel lungo termine per il trattamento dell’ipertensione, risultavano persino dannosi. Un altro beneficio nello scegliere questo sistema comprovato nella cura dell’ipertensione è che aiuta anche a ripristinare e rinforzare il sistema immunitario. Non solo avere un sistema immunitario forte sarà quello che aiuterà a guarire dall’ipertensione: esso preverrà l’avvento di tantissime altre malattie che possono colpire l’essere umano, fornendo così nel complesso uno stato di salute più robusto.

Com’è strutturata la guida di Matt Traverso

Guarire l’Ipertensione è una guida completa, illuminante e stimolante, che fornisce specificamente una soluzione pratica e semplice. Inoltre contiene altre risorse complementari (articoli e ricerche) che rendono le informazioni più “vive” ed immediate facilitando così il cambiamento ed i risultati.

In secondo luogo la guida esplora il ruolo della farmacopea nel trattamento dell’ipertensione e fornisce un decalogo di comportamenti da seguire e di altri da evitare se si vuole guarire definitivamente dall’ipertensione.

La guida passa poi a spiegare quali sono le scelte alimentari da seguire per abbassare la pressione sanguigna e spiega passo passo a quale principio scientifico si rifanno tutti i consigli in essa contenuti.

Infine, si fa riferimento alle strategie per rafforzare il proprio sistema immunitario e guadagnare salute e resistenza.

La guida, per altro, è accompagnata da testimonianze di persone che hanno adottato questo metodo e hanno trovato reali benefici. Alcune di queste persone erano inizialmente diffidenti, ma una volta sperimentato il metodo descritto da Matt Traverso non sono più volute tornare indietro.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.cura-ipertensione.info/

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *