terme laukerbad

Bagni termali sulle Alpi, Spa Burgerbad, Vacanza rilassante

Il più grande complesso di bagni termali di tutte le Alpi. Dieci vasche termali con temperatura compresa tra i 28 e i 43° C, una grotta in pietra naturale, saune, ricche dotazioni spa e divertenti scivoli per i più piccoli – tra cui il primo per pneumatici ‘xtube’ di tutta la Svizzera – compongono l’offerta del più grande complesso di bagni termali delle Alpi. Ultimato nel 1989, in continuità con la plurisecolare tradizione vantata dai bagni di Leukerbad, il complesso Burgerbad è alimentato in ogni periodo dell’anno dall’acqua termale ricca di minerali che sgorga dalle sorgenti circostanti e si circonda di scintillanti fondali alpini.

Caratterizzate da composizione minerale prevalentemente a base di solfato di calcio, le acque gessose di Leukerbad – provenienti da un totale di 65 sorgenti censite – sono sfruttate fin dai tempi dei Romani e si rivelano particolarmente efficaci nella cura delle patologie reumatiche svolgendo inoltre una funzione purificante e diuretica. La piscina coperta ospita un programma ginnico giornaliero mentre le vasche esterne comprendono due piscine ricreative con jacuzzi, docce a cascata e getti d’acqua e la piscina olimpionica Burgerbad circondata da solarium e campi da gioco. Il nuovo scivolo per pneumatici a uno e due posti è lungo 106 metri; il preesistente scivolo tubolare, recentemente ampliato con l’aggiunta di due nuove serpentine, raggiunge invece una lunghezza totale di 126 metri, con bacini d’atterraggio situati al coperto. Non mancano sala fitness, percorso vascolare e degustazioni in piscina a base di tartine al salmone e flûte di champagne su vassoi galleggianti.

Ricca la scelta di metodi curativi per trattare le tensioni muscolari tra cui cinesiologia, massaggio del colon, tamponi alle erbe Pantha Jama, linfodrenaggio e un seducente trattamento hot chocolate con effetto calmante e stimolante, passando anche per massaggi e maschere di bellezza con essenze profumate di origine egiziana. I pacchetti integrati comprendono ingresso alle terme e un pass montagna con abbonamento alle piste da sci e utilizzo degli impianti di risalita. Il lunedì sera le terme ospitano una degustazione gratuita di vini con le migliori cantine della zona mentre ogni trenta giorni si svolge l’evento Aqua Mystica caratterizzato da una scenografia notturna composta da nuvole di vapore, giochi di luce e sottofondo musicale.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *